Birthday party!

Ciao a tutti/e! Oggi vi parliamo delle feste di compleanno.

Chi ha bambini in età scolare sa bene quanto non sia facile pianificare una festa di compleanno, specialmente se il festeggiato ha delle richieste specifiche, come una festa a tema! Se poi sono feste di classe, richiedono uno spazio adeguato per permettere loro di ballare e divertirsi senza preoccupazioni. Certo, in casa tutto questo non è possibile con 25 bambini…anche perché ormai vogliono una festa sempre più attiva e trovare un luogo originale dove organizzare una caccia al tesoro , it’s impossible!

Le feste preparate per i miei figli in questi ultimi anni hanno avuto come tema, in base alle tendenze del momento, gli Avengers, Star Wars, Lego e le Principesse.

L’elemento dominante nell’allestimento di una festa è il tavolo del buffet, dove viene espresso  il tema centrale. Proprio qui ci “scateniamo” con la nostra creatività! Partiamo dallo scenario con cartelloni alti almeno 1 metro per circa 5 metri di lunghezza, per poi passare al tavolo con tovaglie a tema, ed elementi decorativi disposti lungo tutto il buffet per sottolineare il tema della festa. Detto così sembra facile, ma assemblare e rendere omogeneo il tutto richiede tanto tempo.

LEGO 13

LEGO 12LEGO 5

 

 

STAR WARS 5

IMG-20170324-WA0033

IMG-20170324-WA0064

Lascia un commento