Graduation Day Party

Aprile non è solo il mese del dolce dormire, ma anche il mese in cui molti studenti si laureano dopo tanto studio. Anche noi abbiamo “sofferto” in prima persona per questo grande evento, mettendo a disposione la nostra creatività per una persona molto vicina: nipote per una e figlia per l’altra.

Seguendo i gusti e direttive della nostra neo-dottoressa, molto vaghi da individuare ed altrattanto difficili :-), siamo riuscite a portare a termine l’allestimento del tavolo per il party e le bomboniere.

E’ proprio vero che le richieste più difficili arrivano dalla cerchia familiare, in quanto volevamo assecondare i suoi gusti e le nostre idee. Dopo aver acquistato il materiale necessario, ci siamo messe all’opera. Abbiamo confezionato in prima persona le bomboniere, cucendo i sacchetti in shantung di seta color rubino, tonalità preferita al rosso scarlatto dalla nostra dottoressa. I sacchettini sono poi stati imbottiti di ovatta prima di inserire i confetti rossi racchiusi nell’organza color oro. Il ciondolo da allegare alla bomboniera, un tocco in argento con nappina in coordinato, è stato agganciato con un nastro di raso ton-sur-ton.

IMG-20180419-WA0019

Per quanto riguarda il tavolo “imperiale” abbiamo creato due Topiary a doppia sfera da porre ai due lati del lungo tavolo intervallati da candele e petali di rose rosse sparsi lungo tutta la lunghezza. L’atmosfera creatasi era davvero suggestiva!

P_20180404_131435

IMG-20180419-WA0010

IMG-20180419-WA0005

Per ultimare il tavolo abbiamo inserito dei segnaposti in legno di balsa, tagliati e dipinti da noi, sempre in stile shabby con scritta in oro, che sono stati appoggiati su ciascun tovagliolo.

img-20180419-wa0022.jpg

P_20180404_131714

E’ stato un lungo ed elaborato lavoro per rendere armonici tutti gli elementi da noi creati, ma il risultato è stato perfetto! Peccato che un attimo prima di metterci a tavola ci siamo dimenticate di fare una foto…era stata tanta l’emozione e la soddisfazione della giornata, visto che la DOTTORESSA si è laureata con il massimo del punteggio!

E&E

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...