Chi di voi non avrebbe voglia di fare una gran festa?? Eh…..non si può!! Ma almeno rallegriamo le nostre case per i nostri figli!!! Allora via con zucche, cappelli da strega, fantasmi, pipistrelli e ragnatele! La fantasia non ci manca, anche se questo Halloween non ce lo dimenticheremo!!
Quest’anno abbiamo deciso di provare a realizzare degli elementi decorativi in pannolenci imbottiti e cuciti a mano a punto festone. Pensavamo fosse un lavoro abbastanza veloce distratte dalle faccine buffe dei personaggi, ma è risultato parecchio impegnativo anche per il grande successo avuto dopo la prima ghirlanda realizzata e le tante richieste successive. Infatti mia sorella aspettava sempre che io finissi di cucire per montare i progetti…mi stava col fiato sul collo! 🙂
Abbiamo ralizzato ghirlande sia su base in polistirolo dipinto e rivestito sia su corone in rami di vite ed un banner da appendere ad un vano porta dai classici colori di Halloween. Per ricreare l’effetto degli stracci vecchi e sfilacciati abbiamo inserito lunghi ciuffi di cotone a rete dai colori degradanti dal viola al grigio ed al nero ed altra lana tipo angora melange. Il banner è decorato da entrambi i lati, infatti sul retro abbiamo ritagliato grazie al plotter da taglio Scunncut Brother la scritta BOO in fommy glitterato.
Le zucchette non potevano mancare: le nostre sono in stoffa imbottite e decorate con cannella e tronchetti di legno. Inoltre sono rifinite da una tag in stoffa grezza stampate con timbri a tema.
La nostra attenzione è stata catturata dagli stivaletti delle streghe rappresentati sempre molto estrosi e con punte all’insù. Così dalla nostra fantasia è nato il centrotavola a forma di scarpa vecchia detta La Scarpa della Strega.
Avevamo a disposizione del feltro nero e non poteva mancare a questa collezione una Lanterna con luci a led decorata con una zucchetta in panno stampato ed imbottito realizzata sempre con la tecnica del punto festone.
Halloween non è ancora arrivato ma noi stiamo già pensando al Natale!!
A presto! Stay tuned..
E&E