Un giardino in casa-Home garden

Ciao a tutti!

Dopo una lunga pausa vi vogliamo parlare di un progetto particolare che abbiamo realizzato per la nostra amica Lella 🙂 una persona che crede in noi e ci mette sempre alla prova. Le sue idee particolari ed estrose danno sempre spazio alla nostra creatività.

La sua richiesta era rendere due tiranti in acciaio posti su due parti opposte una “decorazione per tutto l’anno”. In passato avevamo già realizzato un progetto simile natalizio ed uno per Halloween.

Lei ama molto i fiori, i colori pastello ed il rosa. Ci siamo ispirate ai rami fioriti e soprattutto al glicine. Sul filo d’acciaio più in basso abbiamo montato fiori di glicine di varie gradazioni di rosa e lilla con una nota di bianco. Abbiamo dovuto fustellare tantissimi petali!! Per realizzarli non bastavano mai e così anche le foglioline per i rami che pendevano alternati ai fiori. Abbiamo perso il conto!

Abbiamo inserito qualche gabbietta in feltro color panna, cucite a punto festone con un uccellino all’interno. Per movimentare i rami di fiori e foglie in pannolenci, li abbiamo alternati con nastri di diversi colori in nuance ed uno con effetto foglia .

Il secondo filo, quello più in alto, è realizzato con foglie in panno di diversi verdi. Ai lati abbiamo creato delle grandi palline bianche e rosa pallido realizzate con quadratini di stoffa tutti inseriti uno vicino all’altro. Anche qui abbiamo perso il conto di quanti ne abbiamo tagliati!

In centro al tirante abbiamo pensato di personalizzare questo lavoro e di inserire una grande iniziale L in tela beige con fiori in abbinamento al filo sottostante. Il risultato è uno stile romantico Shabby molto amato da Lella.

Questo lavoro ha richiesto molto tempo, pazienza e creatività per fare in modo che i fiori in panno risultassero il più possibile realistici.

Quando siamo andate a sistemare i rami fioriti a casa di Lella, abbiamo visto il sorriso e l’approvazione sul suo viso per questo nuovo lavoro. E’ sempre una soddisfazione riuscire a realizzare le aspettative delle nostre amiche e allo stesso tempo stimolare la nostra fantasia!

Che ne pensate? Vi è piaciuto?

A prestissimo con un nuovo articolo!

E&E

Lascia un commento