Abbiamo deciso di aprire Fattoamano con l’idea di condividere la nostra passione per lo stile Shabby Chic , la pittura, l’interior design e tutto cio’ che ruota attorno all’arte.
Siamo Elena&Elisabetta, due sorelle di Torino, entrambe laureate alla facoltà di Architettura. Fin da bambine, casa nostra è sempre stata un vero e proprio laboratorio artistico, dato che nostra nonna era una sarta e la vista di colori, stoffe ed abiti ci faceva sognare ad occhi aperti. Ed è cosi’ che con il tempo e dopo aver seguito strade differenti in occasione del mercatino di Natale della scuola elementare ci siamo ritrovate a collaborare per la prima volta insieme!
Prima di questa decisione in realtà, lavoravamo singolarmente dato che Elisabetta dipingeva su ceramica, realizzava bomboniere su commissione per comunioni e confezionava oggettistica con la tecnica del Biedermeier, mentre Elena si dilettava nel punto croce e nel decoupage.
In effetti, fra la frenesia della vita quotidiana fatta di bambini, scuola, corsi di nuoto/danza/karate, esami universitari, cani, e spese fatte all’ultimo minuto abbiamo voluto ritagliare dei frangenti di vita in modo tale da poter condividere con piu’ persone possibile l’amore che impieghiamo ogni giorno nel creare le nostre creazioni e cio’ ci riempie di gioia!
Ed ecco che ora giornalmente ci mettiamo in dicussione con nuove tecniche, utilizzando materiali diversificati e strizzando l’occhio al riciclo creativo!