Acchiappasogni – Dreamcatchers

Bentornati a tutti!

Le notti estive rendono il sonno tormentato, ma lo stress da rientro dalle vacanze non è da meno. Trovare un rimedio per il riposo notturno non è così facile. Se la medicina tradizionale non vi dà una soluzione efficace, si può provare con i cosiddetti “rimedi alternativi”. Così abbiamo pensato ai rituali degli Indiani del Nord America che utilizzavano gli Acchiappasogni Dreamcatchers per garantire un sonno tranquillo.

Il Dreamcatcher è un oggetto rituale che funziona come sorta di filtro per i sogni e venivano appesi per lo più sopra ai letti dei bambini. Oggi l’Acchiappasogni è un oggetto decorativo che affascina e può essere collocato in ogni stanza della casa.

IMG-20180724-WA0004 bis

L’Acchiappasogni è un cerchio che simboleggia il ciclo della vita; al suo interno vi è una specie di ragnatela per trattenere i sogni negativi. Il punto centrale, invece, lascia passare i sogni positivi, liberi così di fluire.

Altro elemento è la decorazione, diversa per ogni modello, ma spesso con piume che rappresentano la leggerezza, la calma, l’aria e il volo degli uccelli.

IMG-20180723-WA0043 bis

Il nostro Acchiappasogni è stato realizzato ricoprendo un cerchio di diametro 25 cm con fettuccia beige e a serpentina in cotone bianco. Abbiamo poi formato una ragnatela in nuance a cui abbiamo fissato un centrino fatto all’uncinetto. Successivamente sono state realizzate le frange con diversi tipi di pizzi, nastri e nappine nei colori bianco, beige, tortora e verde. Abbiamo anche inserito delle perle-cristallo ed altre in color corallo e, per mantenere la tradizione, delle piumette.

Il nostro Dreamcatcher è stato personalizzato inserendo dei fiori realizzati da noi con vari tipi di fettucce in cotone nei colori oro/beige, corallo e verde sottobosco, un tocco romantico che distingue le nostre creazioni.

IMG-20180724-WA0005 bis

IMG-20180723-WA0030 bis

IMG-20180723-WA0036 bis

Ora non ci resta che augurarvi “tanti sogni belli”!

E&E

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...